Il Ristorante La storia La cucina Menu Offerte Photogallery Links Dicono di noi Contatti
Il Ristorante
Immerso in una suggestiva cornice verde il locale, adiacente al torrente Pioverna, è facilmente raggiungibile da Lecco e da Milano grazie alla nuova strada Lecco-Ballabio e alle indicazioni che si trovano sulla strada principale. E' situato in un tranquillo e verdeggiante angolo che ancora oggi richiama alla memoria i meravigliosi paesaggi rimasti ancora incontaminati dall'uomo.

Il locale piccolo e accogliente che si prestava solo alla stagione estiva oggi è aperto tutto l'anno. In una posizione strategica a due passi dalla nuova e tranquilla pista ciclabile, ben mantenuta, praticamente pianeggiante. Nelle vicinanze ci sono anche i piani di Bobbio, la pista di sci di fondo a Cortabbio e altre località turistiche che nel week end rendono la Valsassina meta turistica ambita dai lombardi.

Il Crotto è per tutte le stagioni, in inverno al calduccio davanti ad un piatto di polenta e dei salumi nostrani, mentre cade lenta la neve, cercheremo di ricreare quelle belle e indimenticate cartoline color seppia che ancora oggi fanno breccia nei ricordi.
Nelle belle giornate di mezza stagione nessuno rinuncia all'atmosfera conviviale che ispira il mangiare all'aperto circondati da bellissimi castagni, e in estate in tanti metterebbero la firma per stare tra il fresco delle piante, il cinguettio degli uccellini, il canto del cucù e l'aria pulita che ricercano quelle persone alle prese tutto l'anno con il trambusto della città.
Ad ottobre, le persone che vanno a castagne o a funghi incrementano il lavoro, arrivando nel week end come le belle giornate d'agosto.

Francesco e Valentina sono al Crotto Alpino per offrire una cucina tradizionale e genuina indicata per chi è alla ricerca dei sapori della montagna. La conduzione familiare rende il locale caldo e accogliente. La qualità unita ai prezzi modici, dovranno essere il marchio del Crotto.

Un ambiente ristrutturato, che richiamerà le origini, la strada ora agibile e cementata, una veranda e una terrazza saranno le novità, oltre all'ampio e già preesistente parcheggio sito vicino al fiume.
 
Il locale dista dal parcheggio 300 metri ed è raggiungibile a piedi ma chi ha problemi motori può accordarsi anticipatamente e avere l’autorizzazione a salire in auto.

Nel locale non sono ammessi animali.
Si organizzano banchetti, cene di lavoro e feste per ricorrenze
(Anniversari, Matrimoni, Cresime e Comunioni)